Montagna e dintorni - Domus Hotel

Vai ai contenuti

Menu principale:

Montagna e dintorni

Info

Il Domus Hotel * * * * di Bagnoli del Trigno rappresenta la Casa Base ideale per chi vuole soggiornare in una struttura di qualità, a prezzi convenienti, dotata di tutti i comfort e raggiungere giornalmente Luoghi di Montagna non lontani da essa, dove poter praticare Sport Invernali e vivere delle piacevoli ore a contatto con la natura innevata. Trattasi di mete di sicuro interesse e ben attrezzate:

Roccaraso (Distanza dal Domus Hotel, circa 72,00 km – min. 70-75 in auto)
Cittadina in provincia di L'Aquila posta a 1.236 metri s.l.m. che fa parte del  comprensorio sciistico dell’Alto Sangro e dell’Altopiano delle Cinque Miglia, dotata di impianti all'avanguardia e 150 km di piste da discesa e 60 km di piste da fondo. Rappresenta una perfetta combinazione tra sport e divertimento, ed è considerato il  più grande bacino sciistico del Centro-Sud;

Roccaraso
Roccaraso - Piste da Sci
Roccaraso
Roccaraso
Come raggiungere Roccaraso

Capracotta (Distanza dal Domus Hotel, circa 40,00 km -piste da sci- – min. 50-55 in auto)
Cittadina in provincia di Isernia, posta a 1.421 metri s.l.m., è dopo Rocca di Cambio il comune più alto dell'Appennino. Il punto più alto del territorio comunale è la vetta di Monte Campo a 1.746 m s.l.m. . A valle dell'abitato, in direzione sud, si trovano le sorgenti del Verrino, affluente del fiume Trigno. Poco fuori del paese, sulla strada per Pescopennataro, è sito il "Giardino della Flora Appenninica", orto botanico di alta quota che raccoglie notevoli specie floreali e arboree dell'Italia centro-meridionale.
Capracotta è un' importante località climatica e sciistica. Ha due importanti impianti: uno per lo sci alpino, in località Monte Capraro, con una seggiovia; l'altro per lo sci di fondo, in località Prato Gentile: quest'ultimo impianto è stato sede dei Campionati Italiani Assoluti di sci di fondo nel 1997.

Capracotta
Capracotta
Capracotta Sci
Capracotta - Pista da sci
Come raggiungere Capracotta
 
Torna ai contenuti | Torna al menu